LA CASA GIUSTA PER LA TUA VACANZA IN LUNIGIANA!

Vacanza con bambini a Pontremoli

Vacanza con bambini a Pontremoli? Un’ottima idea!


Per gli adulti sarà senz’altro una vacanza piacevole ed i loro bambini vivranno un’esperienza salutare e affascinante!

Bambini e città inquinate

Vivendo in una città, siamo sempre attenti alla salute dei nostri bambini, ma spesso ci troviamo limitati dalle condizioni ambientali spesso non ottimali, come l’inquinamento atmosferico e le polveri sottili.

Tuttavia, quando si tratta di trascorrere delle vacanze, soprattutto se con bambini, possiamo fare una scelta consapevole per garantire un ambiente sano e divertente.

La località ideale per una vacanza in famiglia dovrebbe possedere alcune caratteristiche fondamentali: dovrebbe essere circondata da aree verdi e lontana dal caos delle strade trafficate. Sarebbe fantastico se offrisse l’opportunità di svolgere attività fisiche coinvolgenti all’aperto e garantisse un sonno tranquillo senza rumori disturbanti. Naturalmente, la sicurezza dei bambini è essenziale, quindi la libertà di esplorare dovrebbe essere bilanciata da un ambiente sicuro.

L’esposizione al sole e all’aria aperta, soprattutto se combinata con l’attività fisica, è altamente benefica per il sistema immunitario dei bambini e favorisce la produzione di vitamina D, fondamentale per la loro crescita. Questi benefici sono amplificati se il luogo scelto offre tranquillità cui si va ad aggiungere la meraviglia di alzare lo sguardo su di un cielo stellato, senza inquinamento luminoso, difficilmente osservabile altrove.

Peraltro, le case vacanze dell’Eremo Gioioso offrono un’esperienza davvero unica, per ciò che concerne l’aspetto ambientale.

Immerse in una valle lussureggiante attraversata dal fiume Magra, queste case offrono un ambiente privo di qualsiasi forma di inquinamento, sia esso idrico, atmosferico, acustico, elettromagnetico o luminoso.

I bambini, qui, possono godersi la libertà di giocare ed esplorare l’ambiente esterno, in totale sicurezza, felici di scorrazzare nel borgo.

Le piscine naturali lungo il fiume Magra offrono divertimento e frescura, mentre i sentieri nella valle, incluso il celebre percorso della Via Francigena, consentono un contatto profondo con la natura e momenti di dialogo familiare autentico.

La zona offre anche esperienze naturalistiche straordinarie, come la risalita degli Stretti di Giaredo e l’esplorazione delle suggestive grotte di Equi.

bambini in vacanza presso l'Eremo Gioioso

In sintonia con il contesto circostante, le case vacanze dell’Eremo Gioioso, ristrutturate con materiali naturali secondo i principi della bioedilizia, offrono ambienti interni salubri, traspiranti e privi di allergeni.

vacanza con bambini all'Eremo Gioioso
bambini in vacanza a Pontremoli

In conclusione, l’Antico borgo di Previdè con le sue case vacanze dell’Eremo Gioioso, “il Nido” ed “il Convivio” è la scelta ideale per trascorrere una vacanza con i bambini.

Offre loro la possibilità di trascorrere giornate gioiose, con lo stimolo di attività coinvolgenti sempre esercitate in un ambiente sano ed a stretto contatto con la bellezza della natura.

Le vacanze con bambini a Previdè non sono solo entusiasmanti per i più piccoli bensì anche un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »