Vacanza con bambini

Vacanza con bambini non indispensabile ma certamente utile

Ricevere cure ed attenzioni quotidiane é quanto di meglio i bambini possono chiedere per evolvere nel tempo e diventare così giovani sicuri ed equilibrati.

Dopo di che’ (ma solo dopo non invece) ove e quando possibile, andare in vacanza con chi di loro si occupa é certamente un’esperienza non solo piacevole ma anche salutare ed utile nel loro processo di crescita.

Una vacanza insieme a loro è il modo migliore per coniugare cura ed attenzioni: un’ esperienza divertente ed in grado di stimolare in loro anche fantasia e creatività.

Qualora si intenda far vivere ai bambini questi bei momenti risulta opportuno porre particolare attenzione nella scelta del tipo di struttura in cui alloggiare e del contesto in cui la stessa e inserita.

Dove andare in vacanza con bambini

Per il primo aspetto una casa vacanze è sicuramente una soluzione apprezzabile: consente di vivere la vacanza in piena libertà ed autonomia, senza orari da rispettare e senza alcuna interferenza nella gestione della casa.

Mentre il luogo dovrebbe configurarsi come un contesto ideale affinché il bambino possa scoprire il mondo, divertendosi, assieme ai propri cari.

Dovrebbe avere la possibilità di scoprire posti nuovi ed, ancor più, di vivere esperienze che gli sono precluse nell’ambiente in cui abitualmente è immerso.

Le case vacanze dell’Eremo Gioioso, il Nido ed il Convivio, rappresentano la soluzione ideale per trascorrere una vacanza con i bambini.

Spaziose, attrezzate, con un ampio giardino privato: uno spazio verde ideale per rilassarsi in tutta comodità ed attrezzato anche con quanto necessario ad organizzare gustose grigliate.

Le case vacanze dell’Eremo Gioioso, il Nido ed il Convivio, rappresentano la soluzione ideale per trascorrere una vacanza con i bambini.

Spaziose, attrezzate, con un ampio giardino privato: uno spazio verde ideale per rilassarsi in tutta comodità ed attrezzato anche con quanto necessario ad organizzare gustose grigliate.

All’interno di un antico borgo in pietra, marginalmente sfiorato dalla strada carrozzabile, queste due case sono immerse in una sorta di luna park naturale circondate da prati, boschi e sentieri, un luogo in cui i bambini possono muoversi liberamente affrancati da ogni forma di pericolo.

Il tutto reso ancor più affascinante dal fatto che il convivio ed il Nido si trovano a poche decine di metri dal laghetto del Palino, una pozza cristallina che il fiume La Magra va formando nel suo scorrere popolata ed apprezzata da bambini ma anche da adulti nella bella stagione.

Le nostre case vacanze non garantiscono solo un ambiente salubre immerso nella natura ma, in virtu’ della loro posizione, consentono di trascorrere vacanze durante le quali ai momenti rilassanti possano affiancarsene altri, attivi, interessanti ed estremamente diversi fra di loro.

Con i bambini alla scoperta del territorio

La vostra vacanza sarà ricca di avventure e scoperte:

  • Pontremoli: la vicina cittadina di Pontremoli con il suo affascinante castello, il suo centro storico medievale ed il museo delle statue stele
  • La Lunigiana: la Lunigiana i suoi antichi borghi in pietra, i numerosi castelli visitabili, il geo park di Equi Terme con le sue affascinanti grotte e l’ emozionante percorso in zip line
  • Escursioni: per gli amanti della natura, imperdibili le escursioni alla cascata del “Piscio di Pracchiola”, lungo la Via Francigena che passa proprio davanti al borgo di Previdè, alle praterie di Logarghena e all’interno del vicino parco dei 100 laghi

Inoltre il gruppo di Sigeric, associazione di guide locali organizza visite a Pontremoli e sull’intero territorio lunigianese nonché escursioni naturalistiche nel territorio, con appuntamenti dedicati ai bambini, come ad esempio, “Francigena kids” e “la storia del lupo mannaro”.

Le stesse guide di Sigeric organizzano, con grandi e piccini, uscite in E-Bike sul territorio. Inoltre per chi desidera muoversi in autonomia noleggiano le biciclette che, attraverso una convenzione con noi in essere, se richiesto, vengono consegnate direttamente presso le nostre case vacanze.

Per chi volesse poi trascorrere una o più giornate al mare, grazie alla breve distanza che da questo ci separa, in circa un’ora, risultano raggiungibili luoghi incantevoli lungo la costa ligure o quella Toscana (le 5 Terre, il Golfo dei Poeti e la Versilia).

Una vacanza all’Eremo Gioioso i bambini ed anche gli adulti la ricorderanno, con piacere, per molti anni!

Translate »