Trekking in Lunigiana

Trekking in Lunigiana: pratica sportiva nel territorio ideale

Il Trekking in Lunigiana o in qualsiasi altro luogo naturalisticamente apprezzabile è la più dolce delle attività sportive.

  • Lo si può praticare a qualsiasi età
  • E’ praticabile in molti mesi dell’anno, in ambienti salubri
  • Mette in stretta relazione soma e psiche. Nel trekking si cammina, si medita, si riflette e, nello stesso tempo, ci si mette in ascolto del proprio fisico. Quest’ultimo infatti è il miglior consigliere in merito all’opportunità o meno di forzare, di rallentare o di fermarsi per una pausa ristoratrice. Non é un manuale uguale per tutti ma molto di più. Il nostro corpo, infatti, è un organismo complesso e sofisticato capace di fornire a ciascuno indicazioni personalizzate, in base alla sua condizione fisica, al suo stato di forma ed agni altro elemento di cui è necessario tener conto (età, cibi e bevande assunti prima di mettersi in cammino, etc.).

Trekking in Lunigiana: un’esperienza all’insegna della serenità

Molti sono coloro che vengono in Lunigiana nella certezza di poter vivere un’esperienza unica attraverso il trekking.

Quella di avere a disposizione un’estesa ragnatela di percorsi.

La possibilità di praticare il trekking in un ambiente emozionante, caratterizzato da una natura selvaggia, da piccoli ed accoglienti borghi in cui, insieme all’aria pura, si respira un’atmosfera di pace e serenità, lontana dalle frenesie della vita urbana.

guida escursioni in lunigiana

Se ami praticare il trekking o anche, più semplicemente, muoverti nella natura vieni all’Eremo Gioioso in Lunigiana: trascorrerai una vacanza indimenticabile!

Translate »