Raccolta funghi in Lunigiana

Raccolta funghi in Lunigiana: in qualche esplorazione del bosco, in alcune escursioni micologiche qualcosa si è già raccolto ma, finora, poca cosa.

E’ quando il meteo ci aiuta che si creano le giuste condizioni. Quelle in cui questo territorio è in grado di garantire grosse soddisfazioni a tutti i cercatori di funghi.

Le cose sembrano mettersi bene: il suolo era caldo e compatto. Ieri forti acquazzoni hanno operato per ammorbidirlo. Oggi ha continuato a piovere e, con minore intensità, è previsto che ciò avvenga anche nei prossimi giorni.

Raccolta funghi: il meteo sembrerebbe essere favorevole

Se, a queste benefiche piogge, farà seguito qualche giornata calda, già a partire dalla prima settimana di settembre, potremo tenere vicino al letto gerla e scarponi in modo da essere a cercar funghi nel bosco al primo levarsi del sole.

Raccolta funghi divertente ma anche economica

Noi, Marzia & Marco, abbiamo una casa vacanze per cercatori di funghi, in Lunigiana, a Previdè, nel centro della Valdantena, immersa in boschi di castagni e di faggi.

Un luogo ideale da utilizzarsi quale base per poi muoversi nelle generose selve che ci circondano.

Possiamo garantire fino a 20 posti letto per i gruppi di cercatori di funghi ai quali abbiamo riservato un’offerta speciale.

Un’offerta che, infatti, è specificamente dedicata a quanti amano esplorare i boschi, soprattutto, in tempo di nascita dei funghi.

Funghi nei boschi della Lunigiana

L’offerta “spendi poco e ti diverti tanto” che, qui, trovate dettagliatamente rappresentata.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »