Festival Jazz in Lunigiana

Jazz in Lunigiana con il festival Mutamenti: il calendario.

jazz in Lunigiana: Filippo Gambetta

Venerdì 2 giugno, ore 18, a Comano.

Filippo Gambetta e Alessandro Scotto eseguiranno un repertorio che comprende musica tradizionale brasiliana: Choro, musica Venezuelana: Joropo, Merengue, Valzer ed altre musiche tradizionali di quei territori.

Anche gli strumenti adottati dai due musicisti saranno gli stessi utilizzati in sud america: il mandolino brasiliano, l’ organetto e la chitarra brasiliana a 7 corde.

Al termine una serie di interpretazioni originali di musiche appartenenti alla tradizione italiana più popolare, quella del liscio.

Seguirà una degustazione di prodotti a base dell’apprezzata farina di castagne del territorio a cura del Comune di Comano, della Polisportiva San Giorgio e della pro loco Castello di Comano.

Sabato 3 giugno, ore 21,30 in Piazza Castello a Filattiera.

Sophia Tomelleri, sax tenore, Simone Daclon al pianoforte, Alex Orciari, contrabbasso e Pasquale Fiore, batteria, eseguiranno, pezzi di Jazz moderno e contemporaneo, arrangiati originalmente con sonorità tradizionali della musica afroamericana.

La serata si concluderà con una degustazione di testaroli al tartufo dell’Azienda Agricola Lunigiana Tartufo di Simone Mori che, nell’occasione, godrà della collaborazione della trattoria Cantinon e del sostegno del comune di Filattiera.

Jazz in Lunigiana: Sophia Tomelleri

Domenica 4 giugno, all’interno del borgo murato di Filetto, in Piazza Immacolata.

Baritone Trio composto dal bassista Riccardo Fioravanti, dal batterista Maxx Furian e dal tastierista Francesco Chebat, eseguirà un concerto interamente dedicato al famosissimo chitarrista jazz, Wes Montgomery.

A fine concerto il Comune di Villafranca in Lunigiana, offrirà una degustazione di prodotti tipici della cucina villafranchese.

Jazz in Lunigiana-Riccardo Fioravanti

Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione che può essere effettuata ai riferimenti indicati sul sito www.festivalmutamenti.it/collaterali/

Per ulteriori info: tel.0585816524/3203306197/3280734643


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »