LA CASA GIUSTA PER LA TUA VACANZA IN LUNIGIANA!

Il giardino e le biopiscine

Eremo Gioioso casa vacanze: piscina e giardino

L’Eremo Gioioso è un edificio al cui interno ci sono due eleganti appartamenti, inoltre nella sua parte retrostante è presente un generoso giardino e in quanto alla piscina…leggendo resterete sorpresi.

Il giardino

Eremo Gioioso casa vacanze in Toscana

La parte sottostante l’Eremo Gioioso è attraversata da un suggestivo tunnel (uno degli ambienti che si aprono nel suo interno era un tempo destinato a carcere ed utilizzato dai militi del corpo di guardia della torre per la custodia di lestofanti usi a taglieggiare mercanti e pellegrini in cammino lungo la via francigena).

Questo passaggio conduce ad un giardino razionalmente suddiviso in spazi separati e collocati su livelli diversi.

In ogni momento della giornata, pertanto, risulta possibile trarre godimento da questo spazio che può essere apprezzato da chi:

  • ama crogiolarsi al sole come può fare nell’area solarium dotata di lettini, ombrelloni e doccia
  • magari attingendo alle migliaia di libri presenti in struttura, desidera immergersi nella lettura ed a tal fine può comodamente sistemarsi in uno degli spazi ombreggiati, lontano da ogni elemento di distrazione
  • solo o in compagnia, preferisce sorseggiare un tè od una birra occupando l’area in cui sono presenti sedie e tavolini da giardino

Inoltre, i capaci tavoli disposti sotto il pergolato offrono l’opportunità di consumare all’aperto le colazioni ma non solo.

il pergolato nel giardino dell' Eremo Gioioso casa vacanze in Toscana

Ancor più pranzi e cene possono rivelarsi particolarmente golose utilizzando uno dei barbecue resi disponibili agli ospiti che potranno disporre anche di stoviglie e posate.

Pranzo in giardino della casa vacanze Eremo Gioioso
Cena nel giardino della casa vacanze Eremo Gioioso

Coloro che poi son soliti emozionarsi di fronte ad uno scenario naturale struggente, avranno modo di farlo nell’assistere a quello che ci regala il prospicente monte Orsaro quando, colpito dagli ultimi raggi del sole, sembra prossimo ad infuocarsi, in virtù dell’infuocarsi delle sue pendici e della sua cima.

Ma quello dell’Orsaro non è l’unico spettacolo apprezzabile dagli animi sensibili…

…uno altrettanto emozionante lo si può cogliere guardando la luna ed il tappeto di stelle che si stende sopra il borgo nelle sere d’estate.

In questo luogo, privo di qualsiasi fonte di inquinamento luminoso, il cielo sembra essere raggiungibile allungando un braccio. E lo sembra ancor più se osservato attraverso il telescopio sempre disponibile, in struttura.

Sera a Previdè: la luna rischiara il monte Orsaro

Le biopiscine

Gli ospiti degli appartamenti dell’Eremo gioioso avranno inoltre la possibilità di immergersi (immergersi è proprio il termine giusto) in un’esperienza unica.

Un’esperienza per la quale peraltro non possiamo vantare merito alcuno: a duecento metri di distanza dalla struttura, infatti, il fiume Magra, in un incantevole angolo di natura incontaminata, alimenta una serie di biopiscine naturali.

Tutte con acque trasparenti. Tutte con caratteristiche diverse:

Sotto la cascata del lago Palino a Previdè
  1. il laghetto del Palino utile per una sana nuotata ma anche per sottoporsi al massaggio ritemprante esercitato dalla sua generosa cascata.

2. le Piagnare in cui l’immergersi è piacevole quanto il prendere il sole sulle ampie sponde in arenaria che lo affiancano.

Rilassati a bordo della biopiscina delle Piagnare presso la casa vacanze Eremo Gioioso

Tuffo al laghetto Skaje vicino all'Eremo Gioioso casa vacanze in Toscana

3. il lago Skajé, quello prediletto dai più giovani, dai più arditi e da tutti coloro che amano cimentarsi in tuffi emozionanti.

Possiamo dirlo: all’Eremo Gioioso la vacanza è un’esperienza diversa!

Translate »