LA CASA GIUSTA PER LA TUA VACANZA IN LUNIGIANA!

Lunigiana e dintorni

  • A cercar funghi in Lunigiana

    La Lunigiana: territorio capace di appagare chi ama cercar funghi Offerta esclusiva per cercatori appassionati Una condizione che quando i boschi, in autunno, si mostrano particolarmente generosi. offre la possibilità di riempire la gerla pressoché ogni giorno, a seguito di brevi spostamenti. Per fare un esempio concreto: non è infrequente che, in un periodo in…

  • Bus elettrico alle 5 terre

    Corniglia é l’unico borgo delle 5 terre a non insistere direttamente sul mare e, poiché la stazione ferroviaria si trova in prossimita’ della costa, non erano pochi coloro che preferivano raggiungerla in auto o in motocicletta. Da oggi tutto é molto piu’ semplice ed anche ambientalmente compatibile: piu’ comodita’ e meno emissioni! Infatti il parco…

  • 2 panchine sulle Alpi Apuane

    Lo scenario da Pian della Fioba, ora, lo si puo’ godere anche stando comodamente seduti. Infatti, in questi giorni, un gruppo di volontari ha posato 2 panchine sulle alpi Apuane.

  • Pontremoli barocca

    Il barocco a Pontremoli: fra illusione e meraviglia 6 e 7 aprile 2024, un’occasione da cogliere per conoscere lo scrigno di capolavori racchiuso all’interno di molti edifici di questa citta’. Chiese e palazzi che, a Pontremoli, sono stati impreziositi da un gruppo di artisti (Gherardini, i Contestabili, i Galeotti, i Natali) oggi accomunati quali esponenti…

  • Francigena Half Marathon 2024

  • Accoglienza alle 5 Terre e…non solo turisti

    Accoglienza alle 5 terre: il progetto di Heydi Bonanini.

  • Week End in Lunigiana

    Per un week end in Lunigiana non solo diverso….anche più divertente!

  • Presepe luminoso a Manarola

    Potrebbero interessarti anche le seguenti pagine:

  • Arte barocca a Pontremoli

    Arte barocca a Pontremoli: c’è un volume che la racconta Arte barocca a Pontremoli, quella che impreziosisce molti palazzi della città. Il 16 presso il Teatro della Rosa, sarà presentato il volume “meraviglioso artificio”, interamente dedicato all’arte barocca a Pontremoli. Forse ti potrebbe interessare anche la pagina dedicata al Barocco Pontremolese

  • Presepe vivente di Equi Terme

    Presepe vivente di Equi terme: apertura venerdì 23 dicembre alle 20,30. Equi terme: uno scenario suggestivo Equi Terme è un antico paese collocato ai piedi delle alpi Apuane. Caratterizzato da case in pietra, stretti vicoli ed un percorso suggestivo che conduce ad una grotta nella quale sono state rinvenute testimonianze della presenza di uomini ed…

  • Riapertura Via dell’amore alle 5 terre

    La riqualificazione della via dell’Amore Già in questo 2023 un primo tratto di 170 metri della Via dell’amore alle 5 terre è stato reso agibile. Oggi è peraltro giunta notizia che nel 2024 saranno effettuati i lavori di riqualificazione necessari a rendere nuovamente fruibile il suo intero percorso ed, attraverso la stessa, i paesi di…

Vuoi raccomandare qualche libro?


Translate »